Nagelsmann nuovo allenatore del Milan? Lo porta Rangnick...
Vai al contenuto

Milan, idea Nagelsmann per la panchina con Rangnick direttore tecnico

Milanello Marco Giampaolo

Un Milan alla tedesca con Rangnick dirigente e Nagelsmann allenatore. Pronta la nuova rivoluzione tecnica di Elliott.

L’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport è “pesante”: Julian Nagelsmann potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan. Secondo la Rosea, il giovanissimo tecnico del Lipsia (classe ’87) sbarcherebbe in rossonero al seguito di Ralf Rangnick, il super-dirigente del gruppo Red Bull.

Chi è Julian Nagelsmann

Ex difensore, si è ritirato a appena 21 anni a causa di numerosi infortuni. Nel 2012 ha intrapreso la carriera di allenatore all’Hoffenheim: dopo aver condotto il club a una insperata salvezza, ottiene due qualificazioni consecutive alla Champions League.
La scorsa estate è approdato al Lipsia: al momento della sospensione legata all’emergenza Covid-19, i Tori erano al 3° posto in Bundesliga e avevano ottenuto il pass ai quarti di Champions League a spese del Tottenham.

https://www.youtube.com/watch?v=CtcW0OyEnn8

La guida Rangnick

Come detto, il Milan alla tedesca poggerebbe sulla nomina di Ralf Rangnick a direttore sportivo. L’ex allenatore dello Schalke 04, condotto fino alle semifinali di Champions, dal 2013 ha preso in mano l’area sportiva delle due squadre-bibita possedute dalla potentissima multinazionale Red Bull: il Salisburgo in Austria e il Lipsia in Germania. Quest’ultima trascinandola negli anni dalla quarta divisione tedesca fino alla Champions League, tra il ruolo di coordinatore tecnico e allenatore. L’uomo che ha scoperto Mané e Firmino e che ha portato Haaland al Salisburgo è già in volo verso i rossoneri: e la nomina di Oliver Mintzlaff a ‘Head of Global Soccer’ della società di bevanda austriaca va in questa direzione…

Leggi anche
I quattro giocatori della Sampdoria positivi sono guariti dal coronavirus

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2020 15:20

I quattro giocatori della Sampdoria positivi sono guariti dal coronavirus

nl pixel